Img preview " Development of a new Bio-Composite from renewable resources with improved thermal and fire resistance for manufacturing a truck internal part with high quality surface finishing "

TECHNOLOGICAL WATCH SERVICE
NEWS

Lutto nel mondo delle bioplastiche

Scomparso in un incidente stradale Alessandro Della Vittoria, esperto commerciale nel settore dei biopolimeri.

20 ottobre 2017 17:38

In un incidente stradale avvenuto sulla autostrada A1 tra Pontecorvo e Cassino, è scomparso il 12 ottobre scorso all’età di 52 anni Alessandro Della Vittoria, figura nota nel mondo delle bioplastiche per la sua lunga attività nella vendita dei biopolimeri Bionolle di Showa Denko,  che negli ultimi anni lo vedeva collaborare con l’importatore italiano Innovation Grows.

L’autovettura di Della Vittoria è rimasta intrappolata tra una autocisterna e una bisarca in un tamponamento che ha causato anche il decesso di un autista dei due camion.

Avevamo conosciuto personalmente Della Vittoria nel 2010 quando era venuto in redazione per presentarci Polymercato, portale per la vendita online di materie prime, macchine e attrezzature per l’industria delle materie plastiche; iniziativa poi abbandonata, perché il settore non era ancora maturo per l’e-commerce. Di lui ricordiamo lo spirito innovativo, l’entusiasmo nell’affrontare nuove sfide, la competenza professionale e la naturale simpatia.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 354

» More Information

« Go to Technological Watch










This project has received funding from the European Union Seventh Framework Programme (FP7/2007-2013) under grant agreement n° [605658].

AIMPLAS Instituto Tecnológico del Plástico
C/ Gustave Eiffel, 4 (València Parc Tecnològic) 46980 - PATERNA (Valencia) - SPAIN
(+34) 96 136 60 40
naturtruck@aimplas.es