Img preview " Development of a new Bio-Composite from renewable resources with improved thermal and fire resistance for manufacturing a truck internal part with high quality surface finishing "

TECHNOLOGICAL WATCH SERVICE
NEWS

Tecnopolimeri e bioplastiche nella ex Vinyloop

Benvic Europe rileva la maggioranza della start-up Plantura e avvia la riconversione del sito ferrarese.

5 febbraio 2019 09:05

Dopo aver rilevato in ottobre impianti, terreni e dipendenti di Vinyloop Ferrara, joint-venture tra Inovyn e Serge Ferrari specializzata nel riciclo di cavi e teloni in PVC, Benvic Europe ha presentato il progetto di riconversione del sito, che da fine maggio ospiterà una prima linea per il compounding di tecnopolimeri non vinilici e bioplastiche a base di acido polilattico (PLA), in un’ottica di diversificazione delle attività produttive. La capacità produttiva del primo impianto dovrebbe attestarsi su 6mila tonnellate annue.
A questo scopo, la società francese del gruppo Investindustrial ha acquisito da Eurotec (Mida Holding Group) la maggioranza (51%) della start-up trevigiana Plantura, che fornirà il know-how necessario all’avvio della produzione. Il restante 49% resta in mano alla famiglia Bortolon (P Group)

"Questa acquisizione segna un passo importante nella trasformazione di Benvic Europe, oggi leader europeo nei compound di PVC – dichiara Luc Mertens, CEO di Benvic Europe -. Abbiamo un posizionamento ottimale per essere il partner strategico dei nostri clienti, attuali e futuri, nell’offerta di biopolimeri, materiali performanti e rispettosi dell’ambiente destinati a numerosi settori applicativi dove le normative stanno cambiando, come l’industria alimentare (capsule per caffè e stoviglie biodegradabili), l’automotive ed il medicale". Registrati gratuitamente o effettua il login
per visualizzare l'articolo completo. Registrati
Clicca qui per iscriverti Accedi Accedi hai dimenticato la password? Numero di letture: 1476

» More Information

« Go to Technological Watch










This project has received funding from the European Union Seventh Framework Programme (FP7/2007-2013) under grant agreement n° [605658].

AIMPLAS Instituto Tecnológico del Plástico
C/ Gustave Eiffel, 4 (València Parc Tecnològic) 46980 - PATERNA (Valencia) - SPAIN
(+34) 96 136 60 40
naturtruck@aimplas.es